Parma

Calendari 2020

Risultati 2020

CHI SIAMO

La MTB si è scoperta multifunzionale al punto che non si contano le diverse specialità che contribuiscono a determinarne un successo travolgente. La bici con le “ ruote grasse” viene infatti utilizzata con diverse funzioni, dalle gare del Cross Country alle discese vertiginose delle downhill, abbreviato come DH, (è una competizione della mountain bike. Si svolge a cronometro individuale, completamente in discesa, su tracciati estremamente tecnici non di rado sulle stesse piste utilizzate dagli sciatori nelle discese) alle Escursioni, le manifestazioni maggiormente partecipate, aperte anche alle E_BIKE. nelle quali prevale come nel cicloturismo l’idea di un ciclismo lento e libero inteso a rivisitare il territorio e a riviverne tradizioni e culture.
Ovviamente si rivolge a tutti gli amanti della MTB che, alla pari del cicloturismo, intendono trascorrere i week end in un contesto denso di emozioni ed allegria, calpestando tutto i sentieri della nostra magnifica provincia.

NEWSLETTER MTB UISP PARMA

Se vuoi ricevere a casa o in ufficio, sul tuo computer o smartphone, la newsletter MTB UISP con tutte le notizie, programmi e classifiche dell'attività MTB UISP Parma, richiedilo cliccando qui

Seguici anche su Facebook